CRI Bari aderisce alla campagna nazionale "Io Non Rischio 2019"

In occasione della settimana di Protezione Civile (13 - 19 Ottobre), il 12 e il 13 Ottobre i volontari e le volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi "Io non rischio" nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare in maniera capillare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Il cuore dell'iniziativa - giunta quest'anno all'ottava edizione - è il momento dell'incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza.

In contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Bari partecipa alla campagna "Io non rischio" promossa da Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. L'appuntamento è, dunque, Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre presso Piazza G. Massari angolo Piazza Libertà con i Volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bari per scoprire, presso il gazebo informativo, cosa ciascuno di noi può fare in previsione, durante e dopo un evento calamitoso.

L'edizione 2019 vedrà la presenza di punti informativi in più di 850 piazze in tutta Italia e coinvolge oltre 3.400 volontari e volontarie appartenenti a 523 realtà associative di tutte le regioni d'Italia.

"Io non rischio" non è solo lo slogan della campagna, ma è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un'alluvione.

Merchandising

Diventa Volontario!

Dona ora!

Rimani aggiornato

Seguici sui Social!

Sostieni la CRI

Vuoi sostenere la CRI? Clicca qui!

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.