CRI Bari aderisce alla campagna nazionale "Io Non Rischio 2019"

In occasione della settimana di Protezione Civile (13 - 19 Ottobre), il 12 e il 13 Ottobre i volontari e le volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi "Io non rischio" nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare in maniera capillare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Il cuore dell'iniziativa - giunta quest'anno all'ottava edizione - è il momento dell'incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza.

In contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Bari partecipa alla campagna "Io non rischio" promossa da Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. L'appuntamento è, dunque, Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre presso Piazza G. Massari angolo Piazza Libertà con i Volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bari per scoprire, presso il gazebo informativo, cosa ciascuno di noi può fare in previsione, durante e dopo un evento calamitoso.

L'edizione 2019 vedrà la presenza di punti informativi in più di 850 piazze in tutta Italia e coinvolge oltre 3.400 volontari e volontarie appartenenti a 523 realtà associative di tutte le regioni d'Italia.

"Io non rischio" non è solo lo slogan della campagna, ma è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un'alluvione.

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.