M’illumino di Meno 2018

“M’illumino di Meno” è la festa del risparmio energetico lanciata da Caterpillar Radio2 nel 2004, a cui anche quest'anno Croce Rossa Italiana partecipa.

I cambiamenti climatici rappresentano una delle cause principali delle catastrofi negli ultimi anni. La frequenza e l’intensità delle alluvioni, delle tempeste e delle siccità è in continuo aumento. Di fronte a questo problema umanitario, il Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa non può rimanere indifferente! La strategia d’azione adottata dalla IFRC e dalla Croce Rossa Italiana con lo scopo di ridurre la vulnerabilità umana ha tra gli obiettivi la mitigazione delle cause: il cambiamento di mentalità riguardo ai cambiamenti climatici e il miglioramento degli stili di vita.

Il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana, insieme a Distretto Leo 108AB, Legambiente Eudaimonia Bari e RetakeBari e con il patrocinio del Comune di Bari - Assessorato allo sport hanno organizzato una ciclopasseggiata per le strade del quartiere murattiano il giorno 23 febbraio, con partenza alle ore 19.30 da piazza Mercantile e arrivo nella stessa piazza, che terminerà con un momento di sensibilizzazione al tema del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Spegniamo le luci e mettiamo in piedi qualcosa!

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.