Presentazione video "#AccendiIlCervello #DaiPrecedenzaAllaVita"

Nell'ambito del Progetto ERG - Educazione Rischi alla Guida, i Giovani CRI del Comitato di Bari hanno realizzato un video di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. I nostri volontari, utilizzando le qualifiche acquisite in anni di attività di Croce Rossa (truccatori, simulatori, soccorritori), hanno lavorato in team, mettendo a disposizione anche le proprie competenze personali per completare l'opera.

Il video, che ha visto la partecipazione anche degli agenti della Polizia Locale di Bari, è stato immaginato come un flashback continuo, che cerca di mettere in risalto i comportamenti scorretti ma d'altra parte (purtroppo) comuni fra i giovani guidatori: scarsa attenzione alle regole, abuso di alcool, distrazione alla guida, velocità elevate.

Il flashback termina con una delle scene peggiori per un soccorritore: un terribile incidente.

La sfida ai giovani, destinatari del messaggio, è questa: capire ed evitare, capite quali sono i comportamenti scorretti, siatene consapevoli ed evitateli! 

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.