Croce Rossa Bari - "M'illumino di meno", ciclopasseggiata sotto le stelle per il risparmio energetico

Croce Rossa Italiana è in prima fila per la promozione di uno stile di vita salutare ed eco-sostenibile. 

Per questo il 24 febbraio il Comitato di Bari, in collaborazione con l'Associazione FIAB Bari Ruotalibera e con il patrocinio del Comune di Bari, ha organizzato l'evento "M'illumino di meno", una ciclo-passeggiata per le vie del quartiere murattiano volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del risparmio energetico. La manifestazione, promossa a livello nazionale dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, è arrivata quest'anno alla 13° edizione.

Una cinquantina fra ciclisti e rollers, compreso l'assessore Pietro Petruzzelli, un gruppo di Giovani della C.R.I., di Ruotalibera e due bici della Polizia Municipale, ha percorso le strade della città e il lungomare partendo da Piazza Mercantile. Il Comune ha simbolicamente spento i 200 lampioni del lungomare e di Bari Vecchia al passaggio del corteo di bici, contribuendo a creare un'atmosfera suggestiva che ha colpito gli spettatori e ha dato un esempio concreto di razionalizzazione dei consumi. 

Nel suo impegno per la tutela della salute, Croce Rossa non trascura gli aspetti della protezione dell'ambiente e dell'attività fisica, perfettamente riassunti nello spirito di una ciclo-passeggiata.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vol. Mario Del Vecchio

 

 

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.