XIV Giornata Mondiale dell'Ipertensione Arteriosa

Il 17 Maggio, in occasione della XIV Giornata Mondiale dell'Ipertensione Arteriosa, si è tenuta a Bari una giornata di screening gratuito organizzata dalla Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa in collaborazione con in nostro Comitato.

La manifestazione ha visto due postazioni allocate una presso il Comune di Bari e l'altra presso Policlinico dello stesso Capoluogo.

Lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare la popolazione sul problema dell'ipertensione arteriosa, delle malattie associate e delle complicanze cardiovascolari che derivano dagli elevati valori pressori. È stata misurata la pressione arteriosa a chiunque ne abbia fatto richiesta, è stato consegnato del materiale informativo e sono stati forniti dei questionari redatti dalla Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa.

Le attività si sono concluse il 18 Maggio con il convegno organizzato presso l'Aula De Benedictis del Policlinico Bari intitolato “Malattia ipertensiva 2019: Eziologia e danno d’organo”. Dallo stesso è emersa la volontà di CRI Bari di rendere continuativa l'attività di sensibilizzazione sul tema.

Merchandising

Diventa Volontario!

Dona ora!

Rimani aggiornato

Seguici sui Social!

Sostieni la CRI

Vuoi sostenere la CRI? Clicca qui!

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.