Bari, flash mob WRAHD per le vie del centro

Nel pomeriggio di Sabato 19 Ottobre 2019 qualcosa di straordinario è accaduto per le vie del centro di Bari.

Volontari, istruttori, operatori Full D riuniti per strada con lo scopo di sensibilizzare ed educare i comuni cittadini alla rianimazione cardiopolmonare; dimostrazioni pratiche per tutti, ragazzi e adulti, col fine di dar loro gli strumenti necessari per offrire un primo soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso: una maggiore diffusione delle manovre salvavita aumenta le probabilità di sopravvivenza dei malcapitati, contribuendo ad aumentare il numero di vite salvate.

E' con questo grande flash mob che il Comitato CRI di Bari ha partecipato alla seconda edizione del “World Restart A Heart Day”, giornata mondiale di sensibilizzazione sull'arresto cardiaco, istituita dall’International Liaison Committee On Resuscitation, volta ad aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini: ognuno può imparare a salvare una vita, anche i più piccoli!

Il momento di formazione ha coinvolto tutti gli ignari passanti che, dal più grande al più piccolo, si sono fatti travolgere e coinvolgere dal potere positivo delle divise rosse.

Una persona sulla scena che sa come intervenire può fare veramente la differenza.

"Costruiamo una cultura del soccorso, facciamo la differenza con facili manovre alla portata di tutti, impariamo a salvare una vita".


 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.