Meet Test and Treat 2019, Giornata mondiale contro l’AIDS

Dopo la somministrazione di oltre 2.000 test HIV/HCV nel corso del 2018, prosegue, in occasione della Giornata Mondiale 2019 per la lotta contro l'AIDS, la campagna nazionale della Croce Rossa Italiana "Meet Test and Treat".
L'attività ha come obiettivi principali la prevenzione e la diagnosi precoce di #HIV e #Sifilide attraverso un test rapido, anonimo e gratuito.

In Puglia, dal 2007 al 2018 si sono registrati mediamente 165 nuovi casi di HIV all’anno. L’88,9% delle nuove infezioni avvengono per via sessuale*.


I Volontari della Croce Rossa del Comitato di Bari, in collaborazione con la clinica di Malattie Infettive del Policlinico di Bari, saranno presenti per uno screening gratuito domenica 1 dicembre 2019 presso la sede del Comitato CRI di Bari in Piazza Mercantile 47 dalle 18:00 a mezzanotte.
L'iniziativa, realizzata nel pieno della movida notturna, sarà arricchita dai Giovani del Comitato barese che svolgeranno attività dinamiche ed interattive di sensibilizzazione e prevenzione sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili. 

(*) Fonte dati: Report HIV Puglia n. 1/2019 – Osservatorio Epidemiologico Regione Puglia
 

 

 

 

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.