Tamponi rapidi a prezzo calmierato

In vista delle prossime festività di Capodanno, il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana ha deciso di organizzare una giornata di screening gratuito anticovid fissata per il 30 dicembre 2021. I test, che saranno eseguiti presso la nostra sede di piazza Mercantile n. 47 a Bari, avranno un prezzo calmierato di 10 € ma non rilasceranno green pass. E' necessario, in ogni caso, prenotare il proprio tampone al numero +39 327 317 7338 o utilizzando il modulo online qui presente. 

«Abbiamo deciso di eseguire i test al prezzo di costo, comprensivo di personale e smaltimento dei rifiuti sanitari, in quanto crediamo che sia importante, in questa fase, permettere a chi ne senta l'esigenza di sottoporsi a un tampone rapido per una maggiore consapevolezza» così commenta il nostro Presidente, Cav. Dott.ssa Consiglia Margiotta, «abbiamo visto le lunghe code vicino le farmacie e i centri di analisi e crediamo che, ove possibile, dobbiamo supportare il nostro sistema sanitario contribuendo, in quei casi in cui esiste esclusivamente una volontà preventiva del cittadino ad effettuare i tamponi rapidi. Alleggerendo il carico sulle strutture preposte, è possibile anche efficientare la battaglia contro il Covid, contribuendo a un più rapido tracciamento».

In presenza di febbre o altri sintomi compatibili con l'infezione da COVID-19, non sarà possibile sottoporsi al test.

Per consultare le FAQ clicca qui.

Ricordiamo che è sempre possibile contattare il Comitato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ogni ulteriore informazione.

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.