Primo Soccorso Aziendale

Corsi di primo soccorso per le attività lavorative D.lgs. 81/08

Il Comitato della Croce Rossa di Bari, organizza da anni corsi di primo soccorso atti alla formazione di personale addetto al pronto soccorso (nelle aziende, nelle Scuole, nei negozi, nei Comuni,…) che possa intervenire in caso di infortuni o malori, come prevedono le normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

La Legge prevede che presso la sede dell’impresa e presso eventuali altre sedi distaccate, deve essere presente un adeguato numero di persone incaricate della gestione delle emergenze. A riguardo le “Linee Guida nazionali per l’applicazione del D.lgs n. 81/08 (ex 626/94), ritengono indispensabile garantire la presenza minima di almeno due soccorritori per ogni sede. In caso di mancato adeguamento, la legge prevede sanzioni amministrative (da € 516,00 a € 4.131,00) e sanzioni penali che arrivano alla reclusione fino a sei mesi.
Per aiutare le imprese e gli Enti ad adempiere agli obblighi previsti dalla normativa, la C.R.I. di Bari, organizza corsi base per apprendere le principali tecniche di pronto soccorso sul luogo di lavoro, conformi ai contenuti del Decreto n. 81/08.

ATTESTATO:
Al termine dei corsi, ai partecipanti è rilasciato un attestato con valore legale come “Addetti al pronto soccorso aziendale” con validità di tre anni come previsto dalla normativa.

SEDE:
I corsi vengono svolti presso la sede CRI di Bari, P.zza Mercantile n°47, o , se richiesto, presso la sede dell’azienda o ente che ne fa richiesta.

 

 

 

 

 

 

*sono previsti sconti per convenzioni o numero di partecipanti

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.