C.R.I. Bari - Raduno Auto e Moto d'Epoca Magneti Marelli

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si consolida il rapporto fra il Comitato di Bari e la Magneti Marelli. Il 6° Raduno Aziendale Auto e Moto d'Epoca dell'azienda a Modugno ha visto per la seconda volta la partecipazione del nostro Comitato. 

 

Mentre una squadra di volontari, con la collaborazione delle Infermiere Volontarie, ha fornito l'indispensabile assistenza sanitaria al raduno con un'ambulanza e una moto medica, i Giovani hanno tenuto delle attività rivolte principalmente ai più piccoli in un clima di festa.

I bambini si sono avvicinati al tema della sicurezza stradale simulando la guida di macchinine lungo un percorso appositamente preparato, e a quello della sicurezza domestica attraverso il gioco dell'oca con domande sui simboli indicanti il rischio chimico, oltre a divertirsi con i nostri truccatori.

Ai genitori era invece rivolta una lezione informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche, tenuta dai nostri istruttori con l'ausilio dei manichini per la dimostrazione pratica.

 

Un'esperienza che si è rivelata anche quest'anno un successo, coniugando la passione per i motori e la sicurezza delle famiglie a trecentosessanta gradi.

 

 

vol. Mario Del Vecchio

 

 

 

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.