Meet Test And Treat durante BariPride

Il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana (nell’ambito della campagna nazionale *Meet, Test & Treat*) e l’associazione CamaLila (impegnata nel progetto di sensibilizzazione e prevenzione "ACCESSO RAPIDO - interventi per favorire la diagnosi tempestiva dell'infezione da HIV - finanziato dall' Assessorato al Welfare del Comune di Bari) hanno organizzato un evento a chiusura del BariPride 2019 con la somministrazione _gratuita_ ed _anonima_ dei test HIV.
 
In Puglia nel periodo 2007-2018 sono state segnalate complessivamente 1976 nuove diagnosi di infezione da HIV con una media di 165 casi all'anno e l'incidenza  più elevata è stata riscontrata nella fascia d'età 30-39 anni (fonte OER Puglia).
 
Per tali ragioni CRI e CamaLila hanno intrapreso un percorso di collaborazione finalizzato a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'evitare comportamenti a rischio, individuando eventuali soggetti che hanno contratto il virus ed indirizzandoli verso un percorso terapeutico nel pieno rispetto dell’anonimato e accompagnati da un supporto psicologico adeguato.
L’appuntamento per i test è sabato 29 giugno 2019 nei pressi di Parco Perotti  al termine della sfilata BariPride, dove sarà installata una struttura che garantirà la privacy di ciascuno.
 
#MeetTestAndTreat
#BariPride
#CroceRossa
#CamaLila
 
 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.