IL NOSTRO ANNO CON I VULNERABILI

Anche quest’anno, come ormai avviene ininterrottamente dal 2015, i nostri volontari, unitamente al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, sono stati impegnati nel servizio di Unità di Strada in favore degli “invisibili” che vivono per le strade della nostra città.

Il servizio è stato effettuato tre sere a settimana ed ha interessato 102 volontari per un totale di 253 turni e 2.521 ore di volontariato.

Numeri importanti che (unitamente ai beni di conforto, agli indumenti e alle coperte distribuite, raccolti grazie alla generosità di tanti anonimi cittadini) restituiscono l’immagine di un Comitato e di un territorio solidali e attenti ai bisogni di chi vive in situazioni di disagio.

Non è mancata la partecipazione alla rete delle altre associazioni cittadine, coordinata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.

L’Associazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bari – si conferma ancora una volta punto di riferimento nell’ambito delle attività finalizzate all’inclusione sociale, perseguendo con determinazione gli obiettivi strategici individuati dal Comitato Nazionale e dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Un ringraziamento particolare va a chi ha consentito e coordinato con generosità, passione e competenza questo servizio: la Presidente del Comitato, Consiglia Margiotta, e la referente del servizio, Magda Tagarelli.

Il nuovo anno appena cominciato ci vede rafforzati nel nostro impegno in favore dei più vulnerabili, sia con le attività in essere che con i progetti che a breve saranno messi in cantiere.

Perché per noi #OvunquePerChiunque non è uno slogan ma un modo di essere e di dare continuità a quel grido “Tutti fratelli” da cui è partita questa meravigliosa avventura chiamata Croce Rossa.

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.