Santeramo: Giovani e Volontariato

La sede di Santeramo in colle, il 30 Novembre, insieme ad altre associazioni locali di volontariato, ha partecipato all'iniziativa del CSV "San Nicola" di Bari denominata "Giornata del volontariato della murgia barese - giovani e volontariato", presso l'auditorium dell'istituto superiore I.I.S.S. Pietro Sette di Santeramo.

I volontari di Croce Rossa hanno presentato un video dalla durata di circa 3 minuti con cui è stata illustrata una delle tante attività della Croce Rossa Italiana: "Il Soccorso speciale", è stata scelta tale area per coinvolgere maggiormente i giovani in quanto il pubblico era costituito prevalentemente da ragazzi di quarto superiore. Dopo un applauso spontaneo da parte dei presenti ad oltre metà video, il Maestro Istruttore Nazionale NBNR, Nicolò d'Amato, e l'operatrice NBNR, Vita Lozitiello, ai quali va il nostro ringraziamento, hanno parlato dell "NBCR" che oltre ad essere una novità per molti è anche in tema con il centenario della prima guerra mondiale che ricorre proprio quest'anno.

Il servizio dei nostri volontari è proseguito, nel pomeriggio, presso la "Sala Giandomenico" con l'attività di rappresentanza all'inaugurazione della mostra organizzata dal Centro di Servizio al Volontariato come completamento dell'iniziativa. Infine la C.R.I. si è occupata di presiedere tale mostra per tutta la giornata di domenica 2 Dicembre.

Ringraziamo gli organizzatori per questa iniziativa e l'assessore alle politiche e servizi sociali, Dott.ssa Rosa Colacicco e tutti i Volontari CRI intervenuti. 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.