Il Comitato CRI di Bari compie 134 anni di attività

E' stato un grande ed importante evento quello del 2 ottobre 2019 che ha caratterizzato l'intera giornata dei numerosi volontari del Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana.

Con la mattutina benedizione e deposizione della corona di alloro sulla lapide del Ten. Con. Moisè Maldacea, ufficiale dei garibaldini e Primo Presidente del Comitato di Bari, presso la Necropoli Monumentale, è partita la celebrazione del 134° Anniversario della nascita del Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana. Il Picchetto d'Onore Armato del Reggimento Logistico Pinerolo e la Lettura dei Sette Principi CRI sono stati altri momenti salienti che hanno contraddistinto la mattinata di commemorazione alla quale non sono mancati gli interventi e i saluti del Gen. Giorgio Rainò Comandante del C.M.E. Puglia e della Dott.ssa Consiglia Margiotta attuale Presidente del Comitato CRI di Bari. 

I festeggiamenti sono proseguiti nel pomeriggio, presso la sede del comitato locale sita in Piazza Mercantile, dove è avvenuta la consegna del riconoscimento "Amico del Comitato CRI di Bari" a tutti coloro che, in vari modi, hanno sostenuto e contribuito alla crescita del Comitato, in particolare si ringraziano:

- Ing. Antonio Decaro, Sindaco di Bari

- Gen. B. Rainò

- Gen. B. Dott. Michele Palumbo

- Dott.ssa Francesca Bottalico

- Dott. Giuseppe Cascella

- Avv. Oreste Bisazza Terracini

- Sig. Angelo Antonio Abrusci

- Avv. Gianfranco Ferrante

- Prof. Sergio Lo Caputo

- Ing. Vincenzo Ciani

- Famiglia Marino

- Dott. Maurizio Rutigliani

- Sig. Giuliano Filiberto

- Sig. Angelo De Florio

- Sig. Giovanni Morisco

- Sig.ra Maddalena Tagarelli

- Sig. Luigi Cipriani

- Sig. Nicola Pignataro


Questa indimenticabile giornata è stata anche occasione di momentanea "distrazione" per tutti i Volontari CRI, per il Corpo Militare CRI e per le Infermiere Volontarie che da anni con spirito umanitario, che non fa discriminazioni verso chi soffre, con impegno e abnegazione aiuta, giorno dopo giorno e notte dopo notte, i più vulnerabili sempre più presenti sul territorio barese sul quale il Comitato di Bari vanta diverse sedi distaccate.

    
 
 

 

 
 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.