Addetto al Primo Soccorso Aziendale 81/08

 

I corsi di Addetto al Primo Soccorso Aziendale forniscono la formazione necessaria al personale dipendente delle aziende per rispondere a piccole o grandi emergenze sanitarie sul luogo di lavoro, come malori, cadute, ferimenti e infortuni in generale. I corsi si svolgono in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 388/03, che obbligano il datore di lavoro ad assicurare che in ogni azienda ci sia un numero adeguato di lavoratori formati sul primo soccorso. La formazione è diversificata a seconda del gruppo di rischio specifico (A, B o C) dell'azienda.

Le lezioni del corso sono divise in tre distinti moduli tematici. A seconda del gruppo di rischio dell'azienda, ogni modulo formativo potrà essere più o meno approfondito. Il Comitato di Bari organizza corsi base e aggiornamenti (ogni 3 anni) per aziende a basso rischio (gruppi B e C). I corsi base durano 12 ore (8 ore teoria, 4 ore pratica) per un costo di € 110,00 a partecipante, mentre gli aggiornamenti hanno una durata di 4 ore e un costo di € 75,00 a partecipante. I corsi vengono attivati solo per gruppi già formati di minimo 5 discenti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CONCORDARE L’ESECUZIONE DI UN CORSO SCRIVERE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.