Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.
L’escalation delle violenze in corso in Ucraina sta provocando sofferenze immani. Manca acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto. Per gruppi di donazioni (es. associazioni, scuole o altri gruppi organizzati) contattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

DONA ANCHE TU

 
Puoi donare anche alla campagna di raccolta fondi collegata al numero solidale 45525, attivata con il supporto di RAI per il Sociale, e lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF per rispondere con la massima tempestività alla grave emergenza in corso in Ucraina. Le tre organizzazioni umanitarie, da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere fondi necessari per la sopravvivenza delle persone colpite e in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza umanitaria.

La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata e potrà essere sostenuta chiamando da rete fissa o inviando un SMS al numero solidale 45525. In programma anche approfondimenti sulle reti televisive e radiofoniche e le altre piattaforme RAI sull’intervento umanitario delle tre organizzazioni.

 
 
Per maggiori informazioni su come sono utilizzati i fondi raccolti, clicca qui
 
Aiutaci ad Aiutare

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.