Trasporti sanitari e assistenze ad eventi

Trasporti sanitari*
Il trasporto sanitario semplice è un tipo di servizio in ambulanza o con altro mezzo idoneo (es. pulmino trasporto disabili) non urgente. Si tratta di servizi di trasporto di infermi e/o persone che necessitano di accompagnamento protetto presso o tra strutture sanitarie di ricovero e cura, oppure da e verso altri luoghi (es. da e per il domicilio, strutture di riabilitazione, studi medici). Visita la sezione contatti per richiederci questi servizi o contatta il numero di pubblica utilità 1520.

 

Assistenze ad eventi*

Grazie ai nostri volontari, forniamo assistenza sanitaria durante le manifestazioni sportive e culturali nonché in momenti di aggregazione sociale, al fine di assicurare la sicurezza dei partecipanti e non gravare sul lavoro ordinario del servizio di emergenza e urgenza 118.

L’assistenza viene garantita da squadre di volontari specificatamente formati, muniti di zaini di primo soccorso e DAE, e/o tramite l’utilizzo di ambulanze con personale qualificato o, ancora, tramite l’instaurazione di veri e propri presidi sanitari (PMA) con medici ed infermieri per le manifestazioni più grandi. Visita la sezione contatti per richiederci questi servizi o contatta il numero di pubblica utilità 1520.

 

*per queste tipologie di attività è prevista una tariffa

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.