Croce Rossa Bari - Esercitazione all'I.I.S.S. Panetti

Dal mese di marzo 2017 i nostri volontari hanno partecipato al progetto di alternanza scuola-lavoro dell'istituto I.I.S.S. "Panetti Pitagora" di Bari “Sviluppiamo una comunità resiliente” a cui hanno preso parte 50 ragazzi dello stesso istituto.

Le attività da noi messe in atto in questi mesi sono consistite in alcune lezioni di BLS, molto apprezzate dai partecipanti, e alcune prove pratiche di montaggio tende.

A conclusione di questo percorso, martedì 30 maggio 2017 si è tenuta presso la sede del Panetti, in via Re David 186, una prova finale, consistente nella simulazione di evacuazione dell'istituto stesso.

A prendere parte alla simulazione, oltre che i volontari del nostro Comitato, sono state la Protezione Civile e la Polizia Locale, insieme agli studenti.

La Croce Rossa, in particolare, ha coinvolto nella simulazione mezzi di soccorso, con equipaggi, e dei truccatori, per un totale di una decina di volontari. In pochi minuti l'edificio è stato abbandonato in maniera ordinata dagli studenti, mentre le nostre squadre e quelle della protezione civile provvedevano ad evacuare i feriti, per l'occasione impersonati da alcuni alunni dell'istituto, truccati antecedentemente dai nostri truccatori.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vol. Alessandro Montecalvo

Di seguito alcune foto dell'esercitazione:

 

Merchandising

Diventa Volontario!

Dona ora!

Rimani aggiornato

Seguici sui Social!

Sostieni la CRI

Vuoi sostenere la CRI? Clicca qui!

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.