Educazione alla salute e promozione stili di vita sani

prevenzione delle malattie

Attività volte a garantire uno stile di vita sano e sicuro con particolare attenzione alla popolazione a rischio. rientrano inq ueste attività le iniziative di prevenzione delle malattie cardiovascolari, trasmissibili e non trasmissibili.

corretta alimentazione

Organizzazione d'incontri informativi sulle corretta alimentazione e sui disturbi ad essa correlati al 
fine di evitare i rischi conseguenti a diete non controllate ed utilizzo di farmaci.

sicurezza stradale

Attraverso giornate di formazione e informazione nei luoghi d'aggregazione la Croce Rossa Italiana sensibilizza la popolazione a una cultura della sicurezza stradale e ai rischi legati ai vari comportamenti a rischio, puntando così a produrre un cambiamento positivo.

igiene

Favorire l'attenzione delle condizioni igienico-sanitarie e alla salute per favorire il benessere fisco, mentale, affettivo e sociale dell'uomo.

attività rivolte a persone con dipendenza da sostanze e da comportamenti

Le attività si distinguono in prevenzione, indirizzate alla riduzione del danno e alla sensibilizzazione delle persone a stili di vita sani e sicuri, e assistenza sanitaria e psicologica su strada in caso di abuso.

poliambulatorio

Il servizio è rivolto a persone difficilmente accessibili o in condizione di vulnerabilità attraverso prestazioni mediche ed infermieristiche con personale sanitario volontario o dipendente.

assistenza sanitaria e promozione della salute rivolto alle persone migranti

Il servizio offre assistenza e promozione della salute favorendo l'accesso ai servizi sanitari anche attraverso l'orientamento ai diritti e doveri vigenti nel Paese

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.