Croce Rossa Bari - in supporto alla Race for the Cure 2017

Anche quest'anno Croce Rossa conferma il suo supporto alla Race for the Cure, la manifestazione in sostegno delle donne che combattono il cancro al seno organizzata dalla Susan G. Komen Italia, arrivata all'undicesima edizione barese. 

Il weekend si è aperto il 24 maggio con il "Villaggio Race: tre giorni di sport, salute e benessere" dove sono stati eseguiti controlli medici gratuiti su 246 donne per concludersi il 26 con la corsa vera e propria. Partecipazione in costante crescita: superato quest'anno il tetto dei 16mila partecipanti.  

Il  Comitato di Bari si è dimostrato all'altezza delle sfide crescenti della manifestazione, dispiegando quasi quaranta volontari divisi fra squadre appiedate, due ambulanze, un pulmino, un'automedica, una motomedica e una squadra in bici. Diversi gli interventi sanitari portati a termine, tutti con successo.

La Croce Rossa è come sempre orgogliosa di collaborare ad un evento volto a sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica del cancro al seno, la cui elevata incidenza sulla popolazione femminile rende fondamentale una diagnosi precoce per combattere efficacemente la malattia.

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  vol. Mario Del Vecchio

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.