COVID-19: MISURE DI ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE CROCE ROSSA BARI

«Per Croce Rossa è il ‘Tempo della Gentilezza’: dai farmaci a domicilio al trasporto sanitario. Centinaia di volontari in tutta Italia accanto ai più vulnerabili». Con queste parole il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, avv. Francesco Rocca, ha definito l'approccio di CRI al periodo che stiamo attraversando caratterizzato dall'emergenza coronavirus.
In quest'ottica il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana ha attivato:

- sui Comuni di Bari e Bitonto un servizio gratuito di pronto farmaco rivolto agli anziani e a tutti coloro che non possono in autonomia recarsi presso le farmacie; il servizio è attivabile tramite il numero verde nazionale di Croce Rossa 800065510, dove gli utenti riceveranno ulteriori dettagli sul sistema di prenotazione farmaci.
- un servizio gratuito e telefonico di supporto psicologico operato da psicologi CRI per aiutare chiunque sentisse bisogni in tal senso, tale servizio è fruibile chiamando il numero 353 33 63 020 attivo dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 dal lunedi al venerdi.
Entrambi i servizi sono totalmente gratuiti.


La Presidente della Croce Rossa di Bari, Dott.ssa Consiglia Margiotta, aggiunge: «Siamo pronti come sempre a tutelare i più vulnerabili, adattandoci alla situazione e dando risposte tempestive alle necessità individuali e comuni. Ai servizi di carattere sanitario già in essere presso l'Aeroporto di Bari, dove i nostri operatori collaborano nel controllo dei passeggeri in transito, e ai servizi legati alla gestione operativa dell'emergenza presso le sale operative, si aggiungono questi importati servizi socio-assistenziali operati nei Comuni di competenza».

Per maggiori informazioni la redazione può contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.